COLLABORAZIONI UNIVERSITA'

2015

Manicomico - Un Radiodramma in Scena

(10 dicembre)

Polo Carmignani - Pisa

11045494_10207984873805985_6313410268110

“Non c’è niente di più comico dell’infelicità”. L’autore sembra partire da questa affermazione di Samuel Beckett per giocare la sua partita con il lettore, una sfida che oscillerà tra il thriller pulp, la poesia satirica e la tragedia, incontrando serial killer, ninfomani, infermieri violati, fratelli maledetti e tu... personaggio protagonista di una galleria di ritratti grotteschi, emblematici e densi di vita non comune, paradossalmente orrendi e comici. Lo spettatore e/o ascoltatore si ritroverà quindi a ridere della sofferenza, a rimaner sorpreso dai continui colpi di scena, in un gioco divertito e onirico con i dogmi della cristianità e a rileggerli sotto una nuova prospettiva storica, trascinato in antiche responsabilità e vendette... sino al risveglio di strane identità...

"Manicomico" è stato prodotto in collaborazione con l'associazione studentesca Liber Labor, DSU Toscana e Radiocicletta su cui è andato in onda live.

00:00 / 1:25:49

grafica di Gian Luca Palazzolo (Libicocco)

Il Laboratorio Permanente di "Manicomico - Un radiodramma in scena" è stato condotto da Michelangelo Ricci e dal Teatro dell'Assedio in collaborazione con l'associazione studentesca Liber Labor. Iniziato il 14 Settembre 2015, si è svolto a Pisa presso il Teatro Lux, il Teatro Rossi Aperto e l'Aula 10  del Palazzo Ricci dell'Università di Pisa.

riprese e montaggio di Gian Luca Palazzolo (Libicocco